giovedì 3 febbraio 2011

Fini cita QUALUNQUEMENTE: "Berlusconi se la prenderà con gli alieni, Albanese fotografa la realtà” Il Fatto Quotidiano

Fini: “Di questo passo Berlusconi se la prenderà con gli alieni” | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano


..solo questa ci mmancava. Anche Fini, il presidente della Camera.. (da letto?) cita l'On. Cetto La Qualunque, per spiegare le complesse e intrigantemente vicende sociopolitico italiane.. e nello specifico specificatamente dice:


Citando il film “Qualunquemente’‘ che ha come protagonista Antonio Albanese nei panni di Cetto La Qualunque, Fini afferma: ”Il successo del film sta nel fatto che in apparenza è una finzione, ma è anche la fotocopia della realtà”. Perché, secondo il presidente, in Italia e non solo nella finzione della Calabria di Cetto, non esiste meritocrazia: “Mi ero ripromesso di non polemizzare perché quello che c’è sui giornali basta e avanza, ma è drammatica finzione o realtà se nello stesso momento in cui si parla di meritocrazia, in cui si dice scegliamo i ragazzi più bravi, si dice che chi vale alla fine ottiene si garantisce l’elezione nel listino bloccato a chi non sembra che abbia grandi meriti se non una certa presenza fisica e una certa predisposizione a fare cose che non hanno nulla a che spartire con la politica?”.

..inutile ribadire quando già esposto nei confronti di più autorevoli critici.. eqqundamente, nonchè istituzionalmente, Ggianfrancu..

..FATT'I CAZZI TOI!

Nessun commento: