Riceviamo e infattamente pubblichiamo:
"Gentilissimamente egregio, signor Laqualunque,
siamo dei ragazzi di Scilla, ridente cittadina della costa Viola a basso tasso di Pilu, che Lei ci dicono, ben conosce.
A tale proposito La ringraziamo per l'onore e l'attenzione particolare riservataci nei suoi eloqui lirici e non, del sabato sera.
Nel frantunque, La preghiamo espressamente e infattamente di illuminarci dettagliatamente sui motivi della persistente, cronica ed atavica mancanza di Pilu che ci affligge.
Inotremente, volevamo farLa partecipe del nostro proggetto intitolato "Un Pilu per la Vita", grazie al quale proviamo passionatamente a salvare le vite di nostri conpaesani, ai quali la carenza di Pilu provoca scompensi organico/ormonali, tra cui, mancanza di diottrie e scarso ppititto.. che dalle nostre parti è peggio del canchero!
In merito a tale progetto, abbiamo spessatamente e moltevoltemente interrogato il "locale" Ministro dei Trasporti, in modo da deviare la Salerno - Reggio Calabria direttamente sul nostro lungomare, al fine di favorire turisticamente, l'afflusso delle camionate di Pilu necessarie a sanare le nostre deficienze.
Sfortunatamente e malaccassionamente, tale variante è stata al momento bocciata, con l'assurdo pretesto che secondo lor signori, la larghezza della carreggiata necessaria al transito delle camionate di Pilu previste, supererebbe moltevoltemente quella del progettando ponte sullo Stretto.
La preghiamo pertantamente di intercedere in nostra vece presso il Ministero "competente" (?).. e La ringraziamo anticipatamente e sentitamente per l'attenzione fin qui cordialmente prestata.
La aspettiamo trepidantemente in quel di Scilla
..suoi fedelissimi elettori,
..Quelli che Malanova.it (www.malanova.it)
Scilla lì 29.12.2007
p.s. ci rivolgiamo a Lei non per procurarLe fastidii ma come nostra ultima risorsa, in quanto purtroppemente, le precedenti quattro proposte di variante al proggetto della summenzionatamente Autostrada non hanno sortito l'effetto speratamente aspettato.
Infattamente:
- il primo era partito bene.. ma poi si è arenato sulla spiaggia.. causa moria di delfini;
- il secondo era partito meglio.. ma "su luvau a rema.. muntanti!"
- il terzo.. aveva quasi raggiunto l'obbiettivo, ma è stato oggetto di franchi tiratori ai ceddhi di passo (adorni)
- ..e il quarto.. sinceramente... ci eravamo già scassatu i cugghiuna!!!!!!!!....
..e quindamente... Ntò culu a Varianti..."
Nessun commento:
Posta un commento